Dall’Ars a Palazzo Zanca il cordoglio per le vittime della M/T Sansovino

Il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore alle Risorse del Mare, Sebastiano Pino, insieme agli altri componenti la Giunta municipale, “esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore dei familiari delle vittime per quanto accaduto, mentre prestavano la loro opera a bordo della nave “Sansovino” ormeggiata al molo Norimberga. La grande tragedia che ha colpito le rispettive famiglie – proseguono gli Amministratori di Palazzo Zanca – è motivo di dolore e di sincera commozione per l’intera cittadinanza messinese. Saranno gli esiti dell’inchiesta in corso a stabilire le cause dell’accaduto, ma certamente occorrono nuovi interventi legislativi sulle norme che disciplinano i controlli e la sicurezza dei luoghi di lavoro, con particolare riguardo alle attività che presentano maggiore pericolosità”.

ardizzone_2753Anche l’Assemblea regionale siciliana ha ricordato, con un minuto di raccoglimento, i tre marinai morti ieri. Il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, in apertura della seduta d’Aula di stamattina, ha espresso il cordoglio dell’intero Parlamento siciliano alle famiglie delle vittime, augurandosi anche che i feriti, di cui alcuni gravi, possano, quanto prima, fare ritorno a casa.

”In queste occasioni – ha affermato il presidente Ardizzone – e’ veramente difficile trovare parole di conforto per chi e’ colpito da tragedie, che causano ferite irreparabili. Rivolgo il mio omaggio alla memoria dei caduti, alcuni giovanissimi, ed esprimo la mia vicinanza a quanti ancora lottano tra la vita e la morte. Ferma restando la necessita’ di controlli sempre piu’ stringenti per il rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, mi auguro che le diverse inchieste avviate possano fare luce, il prima possibile, sulle cause dell’incidente”.

Atteso a Messina il Governatore Crocetta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it