Parcheggio a Milazzo per chi va alle Eolie

Nuova mossa della  Comet, la società che gestisce i due terminal portuali. Ieri, al termine di una conferenza di servzi, l’Autorità portuale ha dato il via libera alla società che fa capo al messinese Ivo Blandina per realizzare un parcheggio in via Acqueviole in un’area di 2000 mq già in possesso della Comet.

A rilasciare i pareri favorevoli l’Agenzia delle dogane, la Soprintendenza, il Comune di Milazzo, la Capitaneria di porto, il Provveditorato interregionale delle opere pubbliche Sicilia e Calabria. La Comet intende potenziare il numero dei posti auto a disposizione di coloro che devono raggiungere le Eolie lasciando i mezzi a Milazzo.

I benefici per la viabilità si vedranno specialmente in estate visto che i mezzi non saranno costretti ad entrare in città ma saranno parcheggiati accanto al Terminal Marittimo e accompagnati agli aliscafi con un bus navetta.   L’imminente completamento della banchina di via XX luglio renderà il porto sempre più decentrato rispetto al centro cittadino decongestionando ancora di più il traffico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it