Assessorato al Bilancio: via Eller, nominato Giuseppe Cannizzaro

Accettate le dimissioni di Eller, seguite da uno strascico di polemiche, Accorinti non ha perso tempo e con una nomina-lampo ha cosegnato la delega al Biancio a Giuseppe Cannizzaro, taorminese, che ha già lavorato come esperto gratuito a fianco dell’amministrazione sulla questione della finanza derivata e della relativa transazione con Bnl.

Giuseppe Cannizzaro è Private Banker di Banca Fideuram dal 1984: laureato in economia aziendale, partecipa regolarmente ai piu’ qualificati corsi di formazione in Italia e all’estero. Nel  2003, dopo un esame presso l’Università Bocconi di Milano, ha ottenuto la certificazione €fa TM  da parte di €FPA, il più autorevole organismo professionale preposto alla certificazione per i Financial Advisors e Financial Planners  in Europa. Ha conseguito un master in Financial Advising presso L’Università di Siena nel 2004, e nel 2010 ha seguito un corso di International Wealth Managment presso L’Imperial College di Londra. Nel 2012  ha frequentato un corso denominato “Elementi di Wealth Advisory” organizzato da SDA Bocconi per Banca Fideuram.

Dal 2005 al 2010 è stato docente presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Taormina nell’ambito di specifici progetti formativi mirati a fornire agli studenti le principali nozioni di base della finanza. Ha fondato, assieme ad alcuni colleghi, il comitato nazionale dei promotori finanziari di Banca Fideuram, di cui e’ stato coordinatore nazionale fino al 2008. E’ socio A.N.A.S.F. (Associazione Nazionale Agenti Servizi Finanziari).

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it