La politica e il sondaggio “farlocco”

Il sondaggio che dà il M5S sulla soglia del 40% in Sicilia e il Pd al di sotto del 10% ha ovviamente fatto discutere soprattutto nel centrosinistra.

«Credo più a un oroscopo che a un sondaggio commissionato da Schifani» dice per esempio il segretario del Pd in Sicilia, Fausto Raciti, commentando il sondaggio commissionato dal centrodestra sulle prossime elezioni regionali e che ha pubblicato il quotidiano La Sicilia in edicola ripreso anche dal Grillo nel suo blog. Nel centrosinistra insomma è corsa a depotenziare il contenuto di quella rilevazione a otto mesi dal voto e che, se fosse confermato, significherebbe la certa sconfitta sia di Rosario Crocetta ma anche del Pd.

«Quel sondaggio è falso – ha detto Rosario Crocetta – propagandato da qualche esponente di centrodestra, la Sicilia ha bisogno di concretezza e non di bufale». Crocetta tra dieci giorni lancerà ufficialmente la propria ricandidatura alla presidenza della Regione: «Siamo alle solite – aggiunge Crocetta – anche quattro anni fa in occasione delle regionali tutti ci davano per perdenti, col centrodestra vincente e a seguire i grillini. Le elezioni reali poi sono andate in altro modo». Per il governatore si tratta di «un sondaggio fasullo, messo in giro da qualche esponente per riesumare un centrodestra moribondo». «Noi siamo dalla parte dei cittadini – sottolinea Crocetta – che capiscono il lavoro enorme che abbiamo fatto in questi anni per salvare la Sicilia, lavoro che continueremo a fare anche perché cominciano a vederne i frutti».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it