La procura di Patti indaga sul monnezzaro di Mistretta

La Procura di Patti mantiene i riflettori accesi su Mistretta. Dopo l’acquisizione di  documenti amministrativi connessi agli affidamenti, mediante locazione, dei fondi rustici di proprietà del comune di Mistretta, ecco  un’altra attività d’indagine. I carabinieri si sono presentati all’ufficio tecnico del comune di Mistretta e portato via documentazione relativa alla gestione del servizio rifiuti solidi urbani.

Le indagini scaturirebbero da una serie  di fatti squisitamente politici  come dibattiti  tra maggioranza e opposizione, durante più di un  consiglio comunale, dal quale  potrebbero  emergere ipotesi di reato.

Nell’attività di delega anche il  faccia a faccia, tra il vice sindaco Vincenzo Oieni e il presidente del consiglio Felice Testagrossa, nella trasmissione televisiva “I fatti Nostri”, andata in onda qualche settimana fa sull’emittente locale TeleMistretta. E dalla quale sono emersi aspetti controversi sia relativamente ai costi elevati, sia all’espletamento generale del servizio.  Uomini dell’Arma hanno fatto un sopralluogo al CCR (centro comunale di raccolta) per cercare di acquisire informazioni utili per la loro indagine e far luce sull’intera vicenda.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it