Masterplan, De Vincenti ed Accorinti fanno il punto: “collaborazione e responsabilità”

“Sono fiducioso che qui vedremo che il patto con la città procede bene. La modalità di lavoro con le amministrazioni è positiva perché c’è una responsabilizzazione reciproca”.

Lo ha detto stamani nella sede della Città Metropolitana di Messina il ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti durante un incontro con l’amministrazione. “Stiamo facendo le verifiche in tutte le Regioni e Città Metropolitane – ha proseguito il ministro – sullo stato di finanziamento rispetto ai fondi del Masterplan. I lavori per il Patto vanno avanti e credo che entro un paio di settimane ci possano essere delle novità importanti. Mi riferisco in modo particolare ai cantieri per la piattaforma logistica di Tremestieri, agli svincoli di Giostra e Annunziata mentre sono in corso di emanazione bandi importanti per la riqualificazione urbana di Messina e altri Comuni vicini”.

Per Accorinti un segnale importante la presenza del Governo nell’area dello Stretto e l’annuncio di un vertice tra le sette città metropolitane del sud da organizzare proprio a Messina.

Dal web le dichiarazioni rilasciate al termine dell’incontro e trasmesse in diretta:

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it