Avaria sulla Telepass che sbatte contro il molo San Francesco, ferito un marittimo

Un’ avaria al motore che avrebbe ostacolato le manovre di attracco, facendo sbattere la nave traghetto Telepass contro la banchina dove quotidianamente approda. E’ accaduto intorno alle 10 nella Rada San Francesco, dove stava facendo la tratta di ritorno da villa San Giovanni a causa di un improvviso black out elettrico a bordo ha perso la manovrabilità.

A rimanere ferito un marittimo, immediatamente soccorso e trasportato al Papardo dove gli è stata diagnosticata la frattura della tibia. Mentre non si sono registrati danni a passeggeri e mezzi. L’impatto sul molo, infatti, è stato lieve.

Sul posto gli uomini della Capitaneria e i carabinieri.

In queste ore la nave traghetto di Caronte&Tourist, rimasta danneggiata, ha sospeso le corse. La Telepass è stata subito sostituita dalla “Archimede”  sulla quale si sono imbarcati i mezzi diretti a Villa San Giovanni.

“Il comandante, come prevede la procedura – spiega la società –  ha prontamente calato l’ancora ma nonostante l’operazione di emergenza si è verificato un leggero urto con il molo di attracco. Poco dopo la Telepass è approdata in sicurezza.

Nessun danno ai passeggeri mentre un marittimo è rimasto lievemente infortunato quando la Telepass era già ormeggiata dunque per cause indipendenti dalla collisione causata dall’avaria della nave”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it