Regionali, Ardizzone candidato “moderato” mentre Alfano perde pedine

di Marina Pagliaro – Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, sara’ capolista nella lista di Messina di Alternativa Popolare e Centristi per la Sicilia. Lo ha annunciato il presidente di Ap, Angelino Alfano, a Palermo per annunciare il ticket tra Fabrizio Micari e Giovanni La Via per la corsa alla presidenza della Regione siciliana.

Negli scorsi giorni alcune indiscrezioni di stampa davano Ardizzone in corsa invece nella Lista dei Territori di Leoluca Orlando.

Daniela Faranda
Daniela Faranda

La spinta moderata di Alfano ha portato alcuni dei colonnelli di AP a voltargli le spalle e a migrare nuovamente verso il centrodestra: è il caso di Nino Germanà la cui decisone ha avuto come prima conseguenza locale il passaggio al Comune di Messina al gruppo misto Daniela Faranda.

“Resto nel centro destra”, ha dichiarato la consigliera comunale commentando la sua scelta di lasciare AP, realtà che l’ha vista capogruppo al civico consesso, fino ad oggi. “Si tratta di una scelta ponderata ma assolutamente fisiologica, quella di passare al gruppo misto semplicemente nel rispetto della mia identità e di ciò in cui credo. Quando ho aderito ad NCD, provenendo dal PDL, ho creduto in un progetto politico di centro destra, che nel tempo non ha solo cambiato nome ma si è via via annacquato ed oggi condivide, non solo in Sicilia, un programma di sinistra”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it