“Marinai per un giorno” su Caronte&Tourist: “mareterapia” contro le barriere relazionali

Differenti o speciali? Sicuramente unici. Saranno gli ospiti del progetto che coinvolge Caronte & Tourist che ha aderito al progetto “Un Mare da Vivere…senza barriere” nato nel 2006 con l’Associazione L’Aquilone ONLUS, presieduta da Rosario Lo Faro.

Giovani con disabilità fisica e psichica saranno “marinai per un giorno” a bordo di Telepass, l’ammiraglia della compagnia di traghettamento,  per godere di tutti i benefici della mareterapia applicati all’abbattimento delle barriere relazionali.

“Con “Un mare da vivere… senza barriere”, si coinvolgono in attività educative, terapeutiche e ludiche da luglio a settembre gli utenti di associazioni del territorio messinese – spiega Lo Faro – L’iniziativa, cresciuta negli anni, si avvale della fattiva partecipazione della “Lega Navale Italiana”, sezione di Messina, che da un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria”.

L’iniziativa “Marinai per un Giorno” a bordo della nave TELEPASS della Caronte & Tourist, prevede una prima data, mercoledì 27 settembre 2017, con il coinvolgimento di un gruppo di utenti del Centro Diurno “Camelot” della Cittadella Sanitaria L. Mandalari, Modulo Dipartimentale Messina Nord, accompagnati da medici, assistenti e volontari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it