Porto di Tremesteri, lavori ufficialmente appaltati

di Marina Pagliaro – Firma apposta ad un contratto che finalmente chiude l’annosa vicenda degli appalti relativi alla realizzazione del nuovo Porto di Tremestieri. La Coedmar di Chioggia ha firmato insieme al Comune, che è stazione appaltante sbloccando un iter burocratico lungo e complesso che ora prevede a breve scadenza la presentazione del progetto esecutivo, che dovrà ricevere il via libera del Genio Civile e del Genio Civile Opere Marittime.

accoro“Lavorare con grande impegno, spesso in silenzio e bersagliati da detrattori a orologeria, ci ha portato alla soddisfazione di una giornata come oggi in cui grazie alla collaborazione istituzionale si firma il contratto di appalto per il nuovo porto – ha dichiarato l’assessore Sergio De Cola –  Un passaggio fondamentale per realizzare un’infrastruttura che inciderà in modo significativo sulla crescita e sullo sviluppo della città. Arrivare alla firma di un contratto di questa rilevanza, non solo economica, è un’azione che più di qualunque parola esprime l’impegno continuo e assoluto di questa Amministrazione per la nostra Messina. Vivere in un posto di così grande bellezza è un sostegno per chi, nonostante i mille ostacoli quotidiani, si impegna per la nostra città”.

Presenti alla firma il sindaco, Renato Accorinti; l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola; il segretario generale/direttore generale del Comune di Messina, Antonio Le Donne; il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Messina, Antonino De Simone; ed i vertici della Coedmar, ditta aggiudicataria dei lavori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it