Capodanno 2017 al Duomo, Orchestra di Piazza Vittorio e djset (video)

Voglia di incontrare i gusti musicali di tutti i messinesi con un Concerto di Capodanno dal repertorio poliedrico e cosmopolita. Per la notte più attesa dell’anno, quella di S. Silvestro, sarà l’Orchestra di Piazza Vittorio, la più grande band multietnica d’Europa, ad  accompagnare i messinesi dal 2017 al 2018 a Piazza Duomo.

Ma non soltanto. Spazio anche a gruppi di artisti messinesi e dj-set affidato a Leo Lippolis che dalle 22.30 in poi accompagneranno la notte di Capodanno fino all’alba garantendo così il divertimento per tutte le età.

L’Orchestra di Piazza Vittorio, vera novità dell’anno, è composta da musicisti che provengono da tutto il mondo e che della multietnia hanno fatto il senso delle loro sonorità. Musiche di Tunisia, Argentina, Senegal, Corea, rivisitate a suon di rock, reggae e pop compongono il loro vasto ed eclettico repertorio.

L’orchestra nata da una idea di Mario Tronco e di Agostino Ferrente, oltre a valorizzare le sinfonie internazionali, nasce nel 2002 anche come iniziativa che ha permesso la creazione di posti di lavoro e permessi di soggiorno per i musicisti provenienti da tutto il mondo, che in tutti i continenti hanno già portato le loro sonorità, dalla prima esibizione a oggi.

Tutti i dettagli nell’intervista all’Assessore alla CulturaFederico Alagna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it