La messinese Criscenti presidente Tar di Reggio Calabria

La messinese Caterina Criscenti, 51 anni, è il nuovo presidente del Tar della Calabria, sezione di Reggio Calabria.
Maturità classica presso il Liceo Maurolico, con la votazione di 60/60. si laurea in giurisprudenza il 30 giugno 1988 presso l’Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi in diritto amministrativo e riportando la votazione di 110/110 e lode e con menzione . Ha prestato servizio, quale magistrato ordinario a Barcellona P.G. e Messina, poi ha optato per le funzioni di magistrato amministrativo, presso il TAR Calabria, sezione staccata di Reggio Calabria.
Dal dicembre 2012 è componente della Commissione Tributaria Regionale siciliana, Sezione staccata di Messina e poi in forza al Tar di Palermo. da dove proviene. Ha vinto nel 1989 una borsa di studio, assegnata dalla “Fondazione Bonino -Pulejo”, che ha svolto presso la Cattedra di Diritto amministrativo della LUISS di Roma.
Dal 19 dicembre scorso la dottoressa Caterina Criscenti ha assunto le funzioni di presidente della sezione staccata di Reggio Calabria del Tribunale amministrativo regionale della Calabria.
E’ componente a tempo pieno dell’ufficio studi Massimario e formazione della Giustizia amministrativa e ha svolto anche attività di docenza nelle scuole di specializzazione delle professioni forensi delle facoltà di Giurisprudenza degli atenei di Messina, Catanzaro e Reggio Calabria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it