Aveva provato a rapinare due guardie giurate: arrestato terzo complice

A Dicembre del 2016 Ugo Ciampi insieme ai complici, Vincenzo Nunnari e Salvatore Di Paola, avevano aggredito due guardie di trasporto valori che traportavano ingenti somme di denaro. Una cruenta rapina che risale al dicembre 2016 consumatasi a Milazzo alla biglietteria degli aliscafi Liberty Lines.

In maniera particolare Ugo Ciampi, che questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile di Messina hanno condotto in carcere, era armato di pistola e insieme agli altri due aveva colpito più volte gli agenti causando a uno dei due un trauma cranico con prognosi di 20 giorni.

Già Vincenzo Nunnari e Salvatore Di Paola, lo scorso maggio, erano stati condotti in carcere in esecuzione dell’ordinanza di misura di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona P.G. Dr Salvatore Pugliese, su richiesta dei Sostituti Procuratori D.ssa Sarah Caizzo e Dr Alessandro Liprino coordinati dal Procuratore Capo presso la Procura di Barcellona P.G. – Dott. Emanuele Crescenti.

Le ulteriori indagini hanno permesso agli investigatori di aggiungere un nuovo tassello alla ricostruzione dell’episodio criminoso individuando il terzo responsabile che raggiunto dal provvedimento di applicazione della misura custodiale emessa dallo stesso GIP del Tribunale di Barcellona P.G. Salvatore Pugliese è stato arrestato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it