Il settimanale Centonove va all’asta

All’asta una delle testate “storiche” del giornalismo siciliano. Si aprirà, infatti,  alle ore 10 del 5 febbraio prossimo, per concludersi alle ore 12 del 20 febbraio, l’asta per la vendita telematica della testata giornalistica “Centonove”, già edita da Kimon Cooperativa di Giornalisti scrl e di proprietà della stessa società oggi fallita. Il prezzo a base d’asta, disposto dall’Ufficio Fallimenti della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Messina, su istanza del curatore Achille Parisi, è di euro 221.681,90 oltre Iva.

La testata è stata fondata da Enzo Basso, finito agli arresti domiciliari, ad ottobre, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e frode fiscale.
Il bene è costituito dalla vecchia testata (a cui ha fatto seguito Centonove-press) e conferisce al titolare il diritto di utilizzare il relativo titolo giornalistico e riprodurlo liberamente, sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, escludendosi qualsivoglia responsabilità in capo alla procedura e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario.
Il prezzo base verrà stabilito con riferimento all’ offerta più alta pervenuta, con possibilità di offerte in aumento di mille euro rispetto all’ importo minimo indicato. Le gare si svolgeranno con le modalità e nei termini che verranno dettati dal commissionario Edicom Servizi. Non è ammessa la partecipazione alla gara per persona da nominare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it