Calcio Serie D gir. L’Acireale batte il Messina 1- 0 I giallorossi si allontanano dai Play off

Si sono date battaglia al “Tupparello” Acireale e Messina, posticipo della 23^ giornata di Serie D girone I. Ad avere la maglio sono i granata grazie alla rete di capitan Cocimano a metà ripresa. Partita maschia, a tratti bella soprattutto tatticamente, ma condizionata da un campo in condizioni pessime che non permetteva il classico fraseggio rasoterra. Nella prima frazione sono soprattutto i padroni di casa a rendersi pericolosi con Lo Nigro e Cocimano, ma nel finale occasionissima per gli ospiti firmata da Yeboah ma annullata da un’ottima parata di Barbieri. Nella ripresa subito traversa acese con Manes, poi poche emozioni fino al vantaggio di Cocimano. Nel finale un paio di situazioni favorevoli per Cocuzza che però non impensierisce più di tanto il portiere di casa. Acireale che sale a quota 36, resta a 31 il Messina.

ACIREALE: Barbieri; Tumminelli, Manes, Schiavino, Barraco (79′ Sciannamè), Lordi, Alvarez (55′ Aloia), Cocimano, Giarrusso, Pannitteri (53′ Pizzo, 66′ Di Stefano), Lo Nigro. A disp.: Kuzmanovic, Dadone, Tribulato Reina, Albertini. All. Infantino.

MESSINA: Meo, Lia, Cassaro (77′ Misale), Bossa, Manetta, Bruno (86′ Iudicelli), Rosafio, Cozzolino (81′ Stranges), Yeboah, Lavrendi, Ragosta (73′ Cocuzza). A disp.: Rinaldi, Prisco, Barbera, Bucca, Balsamà. All. Modica. ARBITRO: Biffi di Treviglio (Fele-Collu).

MARCATORI: 70′ Cocimano

NOTE: ammoniti Tumminelli, Bruno, Giarrusso, Lavrendi, Cozzolino. in collaborazione con golsicilia.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it