Successo per la Notte Bianca, oggi a Ganzirri la Festa di San Nicola continua

Borgo affollato fino a tarda notte, musica per le strade, profumo di torrone tra le bancarelle sul lungo lago, sport, artigianato e cucina negli spazi della scuola media Pretarca. La “Notte Bianca” organizzata dalla Parrocchia di Ganzirri in occasione della Festa di San Nicola ha ottenuto un successo oltre le aspettative.

I numeri delle persone coinvolte lasciavano ben sperare: oltre 500 volontari e 40 associazioni che hanno lavorato intensamente per offrire a villeggianti e residenti una notte di festa oltre quella che oggi vedrà protagonista San Nicola, portato in processione tra le vie del paese e sul lago.

Concerti in Chiesa, la band comica dei “Tarigghiari” per le strade, gli sbandieratori e l’ esibizione dei “Sesta marcia”: la musica è stata certamente un ottimo modo per coinvolgere le migliaia di persone che hanno affollato il borgo marinaro fino a tarda notte.

Abbiamo fatto il punto con Padre Antonello Angemi, che ha ringraziato tutti i parrocchiani che hanno reso possibile la manifestazione. Visto il successo di questa prima edizione ( qui la pagina fb dedicata) certamente bisognerà proseguire.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it