Incomunicabilità nell’era De Luca: Millevetrine e la richiesta “invisibile”

Fare una richiesta di pedonalizzazione può diventare una “caccia al tesoro”. E’ accaduto all’Associazione Millevetrine che pare scriva le sue richieste con inchiostro simpatico: nessuno al Comune sembra vederle, nonostante vengano regolarmente protocollate.

“Apprendiamo, tramite il servizio in onda oggi su RTP, che l’Assessore Scattareggia non ha ricevuto richiesta di pedonalizzazione della via dei Mille da parte della scrivente – sbottano i commercianti –  In effetti ha ragione, dal momento che abbiamo fin qui interloquito con il nostro Assessore di riferimento, ovvero l’Avv. Dafne Musolino che ha delega al commercio, dalla quale attendiamo un appuntamento sin dall’11 di ottobre. Nel tentativo poi di velocizzare i tempi abbiamo anche protocollato in data 8 novembre la nostra richiesta formale (in allegato), sia all’Assessore Musolino che al Sindaco De Luca.

Pur comprendendo gli impegni e le scadenze che la Giunta si trova ad affrontare – chiude la nota firmata da Sandro Penna, presidente dell’associazione –  dal momento che non chiediamo contributi e che negli ultimi 15 anni abbiamo fatto sempre con nostre risorse economiche e con quelle degli sponsor, ci basterebbe solo un sì o un no.
Un sì tempestivo ci consentirebbe allestire un isola pedonale decorosa, un sì tardivo produrrebbe solo una strada chiusa al traffico, un diniego della pedonalizzazione, priverebbe Messina ed i suoi cittadini di una tradizione ormai consolidata e fortemente apprezzata.
Con l’auspicio che non si voglia far cadere nel nulla un momento per la città per ritrovarsi come comunità, restiamo in fiduciosa attesa”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it