Vertenza Gicap: al via la fase delle conciliazioni

“Auspichiamo che nei prossimi giorni si possa superare la questione della conciliazione e affrontare attraverso un accordo le modalità di passaggio dei lavoratori e ripartire con serenità”. Lo ha detto Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, commentando la vertenza Gicap di Messina e il transito dei 700 lavoratori alla Like Sicilia.

Sul piano delle trattative rimane aperta la questione sul passaggio dei dipendenti alla società del Gruppo Apulia, alla quale Gicap ha ceduto i negozi a seguito di procedura di cessione di ramo d’azienda.

“La società subentrante – spiega Flauto – ha posto quale condizione la sottoscrizione di verbali di conciliazione dai contenuti non condivisibili, ma contestualmente ci siamo resi disponibili alla definizione di un accordo con il subentrante per dare la possibilità a Like Sicilia di rilanciare i negozi e ripartire con il piede giusto. Questa tematica è già stata affrontata al Mise ma sembra che il subentrante sia determinato sulla sua posizione».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it