Dagli arresti domiciliari al carcere dopo l’ennesima violazione degli obblighi imposti

Eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti delle Volanti la misura cautelare della custodia in carcere a carico di Welandage Amidu Sandaruwan Kroos, originario dello Sri Lanka, 22 anni.

Lo scorso gennaio, il ventiduenne era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, perché ritenuto responsabile del reato di furto.

Poi a marzo era stato sorpreso nottetempo da una pattuglia delle Volanti fuori dalla propria abitazione, dalla quale aveva l’obbligo di non allontanarsi dalle ore 20.00 alle ore 07.00, violando altresì le prescrizioni di divieto di circolare dettate dall’emergenza in materia di coronavirus. Nella circostanza il ventiduenne era stato peraltro trovato in possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. A seguito del suddetto evento l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Sorpreso ancora una volta nei giorni successivi in strada, è scattato l’aggravamento della misura cautelare sostituita con quella della custodia in carcere. Al momento dell’esecuzione il ventiduenne non era in casa. E’ stato rintracciato lungo il viale Regina Elena ed immediatamente trasferito presso la locale casa circondariale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it