Tratta giovani nigeriane, arresti Catania

Un momento della perquisizione degli agenti in un immobila utilizzato come casa a luci rosse nel corso di un'operazione che ha portato al fermo di due nigeriani, Cliford Idemudia e Goldspower Palmer, per tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione. Ragusa, 3 novembre 2017. ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Una tratta di esseri umani che ha coinvolto, come vittime, giovani donne nigeriane è al centro di un’operazione della Polizia di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale etnea.

Arresti, con l’operazione ‘Promise land’, sono in corso in ambito nazionale nei confronti di un gruppo criminale specializzato nella lucrosa attività di ‘human trafficking’. Le indagini sono state avviate dalla squadra mobile della Questura di Catania dopo lo sbarco di migranti avvenuto nel porto del capoluogo etneo il 7 aprile 2017 dalla motonave Aquarius della Ong Sos Mediteranee che “hanno permesso di fare luce su numerosi casi di tratta ai danni di giovani ragazze nigeriane”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it