Pace del Mela, aggredisce l’ex convivente e la insulta per messaggi, arrestato dai Carabinieri di Santa Lucia

Ieri pomeriggio a Pace del Mela, i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo Emanuele Crescenti, a carico di un 24enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della ex convivente.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una specifica richiesta di ulteriori provvedimenti nei confronti del giovane da parte dei Carabinieri di Santa Lucia del Mela che hanno documentato un episodio recente in cui l’arrestato, pur essendo già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna, ha violato le prescrizioni imposte dal Giudice, recandosi presso l’abitazione della vittima. In quella circostanza, l’uomo ha aggredito la donna provocandole escoriazioni al collo (sono state definite guaribili dai medici in cinque giorni di prognosi). In più, gli accertamenti hanno consentito di verificare insulti rivolti alla donna su WhatsApp.

Le indagini, svolte dai militari della Stazione di Santa Lucia del Mela, avevano già permesso di ricostruire precise responsabilità a carico del 24enne che, dall’agosto 2019 al febbraio 2020, aveva più volte aggredito la donna, all’epoca convivente.

L’arrestato è stato portato, su ordine del magistrato, presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dove trascorrerà la detenzione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it