MAGGIO DEI LIBRI A MESSINA 2021 – Presentazioni al Palacultura il 27 e 28 maggio ore 17:30

Una serie di iniziative si svolgeranno al Palacultura a partire dal 27 maggio in occasione della rassegna Maggio dei Libri 2021 cui ha aderito il Comune di Messina realizzando un cartellone unico che ha coinvolto realtà legate al mondo del libro (Librerie, case editrici, biblioteche associazioni).
Ci aspetta un ricco week-end in cui sarà dato spazio a libri e case editrici  messinesi che presenteranno libri che ci raccontano la città o personaggi ad essa legati.
Inizieremo Giovedì 27 Maggio 2021  con  la presentazione del libro di Antonino Cosenza dal titolo  “La produzione Navale nel Cantiere Cassaro zona Falcata del porto di Messina dal 1957 al 1959 …un’esperienza vissuta”.
L’evento si terrà  a partire dalle ore 17,30 al Palacultura presso la Sala Palumbo (2 piano) e insieme all’autore interverrà l’architetto Nino Principato.
Proseguiremo poi con l’incontro di venerdì 28 maggio alle ore 17:30 con il fumettista messinese Lelio Bonaccorso che ci racconterà dei suoi ultimi successi. Inizieremo con i “videosaluti” della scrittrice Nadia Terranova, candidata al premio Strega 2019, e poi dialogheremo con Lelio Bonaccorso e conosceremo meglio il mondo del fumetto e i suoi disegni. Coordinerà l’incontro la direttrice di Todo Modo TV Maria Tiziana Sidoti.
Gli incontri si terranno nel rispetto della normativa Covid 19. Per partecipare è preferibile prenotare via e-mail a [email protected] indicando nell’oggetto  l’evento cui si vuole partecipare e i  dati anagrafici dei partecipanti.
I posti a sedere saranno disponibili fino alla capienza massima consentita (fino al 50% dei posti )

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it