Aggressione all’Urbanistica, le reazioni politiche di M5S, Più Europa, Articolo Uno

Aggressione all’Urbanistica, le reazioni politiche di M5S, Più Europa, Articolo Uno

di Michele Bruno – Diverse le reazioni politiche a seguito dell’aggressione contro un dirigente dell’Urbanistica registrata oggi a Messina.
“Esprimo la mia solidarietà al dipendente comunale che questa mattina ha subito un’aggressione mentre si trovava in servizio nei locali degli uffici comunali del Dipartimento urbanistica – ha dichiarato il deputato regionale Antonio De Luca del Movimento 5 Stelle –  Non conosco le cause che hanno provocato la reazione del cittadino in questione, ma nulla può giustificare l’utilizzo della violenza per fare valere le proprie ragioni, anche qualora ce ne fossero.
Sono preoccupato per il clima di odio che viene continuamente alimentato da chi amministra la nostra città nei confronti dei dipendenti pubblici. La gogna mediatica non servirà a rendere la macchina burocratico – amministrativa più efficiente, ci sono gli strumenti previsti per legge per richiamare o punire un dipendente in caso di inadempienze.
Mi auguro  – conclude De Luca – che non accadano più episodi come quello registrato stamattina al Dipartimento Urbanistica e spero allo stesso tempo che quanti hanno responsabilità pubbliche imparino che esasperando gli animi non si ottiene nulla di buono”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it