UniMe: al via la Scuola di Liberalismo di Messina 2022

di Martina Galletta – Si è svolta, presso la Sala Senato dell’Ateneo, la Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 della Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo.

Alla presenza del Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, e il Direttore Generale della Scuola, prof. Pippo Rao, hanno presentato la dodicesima edizione messinese del corso dedicato agli autori più rappresentativi del pensiero liberale ed alle loro opere.

Hanno preso parte all’incontro, anche, Enzo Palumbo (Membro della Commissione Giustizia della Fondazione Luigi Einaudi), Edoardo Milio (Responsabile Relazioni istituzionali), Gabriella Sorti (Responsabile del Comitato di Segreteria) ed i membri del Comitato organizzatore.

La “Scuola di Liberalismo di Messina”, le cui iscrizioni sono gratuite verrà inaugurata il 28 novembre, si articolerà in 14 lezioni, che si concluderanno il 18 febbraio presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud.  Ai frequentanti di almeno i 2/3 delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Agli studenti universitari verranno riconosciuti crediti formativi.

Verranno, inoltre, assegnate 3 borse di studio da 500 euro ai corsisti, con età inferiore a 32 anni, che avranno svolto delle tesine sulle tracce che saranno comunicate e che verteranno sui temi oggetto del Corso.

Le tre borse, intitolata alla memoria di Gaetano Martino, sono finanziate dalla Fondazione Luigi Einaudi, dal Coordinamento messinese della Fondazione Luigi Einaudi e dalla Fondazione Bonino Pulejo.

Per ulteriori info www.fondazioneluigieinaudi.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it