SalinaFestival XVI: lo straordinario talento di Stefano Barigazzi conquista il pubblico, stasera tocca a Costanza Alegiani

Serata magica ieri sera, nella piazza di Malfa, grazie alla straordinaria performance di Stefano Barigazzi. Il giovane talento del blues italiano ha incantato il pubblico con il suo timbro vocale graffiante e il suo stile chitarristico che richiama i vecchi bluesmen del Mississippi.

Talento straordinario e passione travolgente, in due ore di concerto ha mostrato il suo stile chitarristico, fortemente influenzato dal Delta Blues, il Country e il Folk, mescolato al Funk di New Orleans, conquistando tutti i presenti e creando un’atmosfera carica di energia e emozione.

Accompagnato da Giorgio Bovi alla batteria e Luca La Russa al basso, Stefano Barigazzi ha proposto i suoi brani, compreso “Last Desire”, frutto di una collaborazione con il produttore e musicista Roberto Cammarata, e che rappresenta un nuovo capitolo nella carriera del giovane chitarrista segnando l’inizio dell’estate con sonorità di respiro internazionale e un magnetismo irresistibile.

Acclamato per il bis, Barigazzi ha regalato al pubblico di Malfa una struggente versione di Jamaica Farewell di Herry Belafonte, chiudendo infine con un classico degli Specials, Monkey man.

Il Salina Festival non è ancora giunto alla sua conclusione. Questa sera, nella Piazza di Santa Marina Salina, alle ore 22.00, è atteso un altro evento straordinario. Costanza Alegiani, talentuosa cantante con una voce potente e suggestiva, presenta il suo nuovo disco intitolato “Lucio Dove Vai?”.

Accompagnata dai musicisti Marcello Allulli e Riccardo Gola, Costanza Alegiani ci condurrà in un viaggio poetico attraverso le canzoni selezionate dal repertorio degli anni ’60 e ’70 di Lucio Dalla. Sarà un’occasione imperdibile per rivivere l’essenza e l’anima delle canzoni di uno dei più grandi cantautori italiani, reinterpretate dalla voce coinvolgente di Alegiani e dalla maestria strumentale dei musicisti che la accompagneranno.

E’ possibile seguire passo passo gli eventi della XV° edizione attraverso i nostri canali social : https://www.facebook.com/SalinaFestival
https://www.instagram.com/salinafestival/

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it