Arrestato 44enne per Coltivazione e Detenzione di Sostanze Stupefacenti a Castanea delle Furie

Il 22 luglio 2023, i Carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie hanno arrestato un uomo di 44 anni del luogo per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno individuato una piantagione di marijuana ubicata in località San Saba e hanno svolto servizi di osservazione. Grazie a queste indagini, i Carabinieri hanno accertato che il terreno, su cui era ubicata la piantagione, era molto probabilmente legato al 44enne, residente in un’abitazione nelle immediate vicinanze.

A seguito dell’attività di osservazione, è stata eseguita una perquisizione domiciliare nel corso della quale è stata individuata una piantagione di sei piante di marijuana in pieno stato vegetativo. La coltivazione, situata nel giardino attiguo all’abitazione, era organizzata in modo da massimizzare la produzione grazie a un accurato sistema di concimazione e irrigazione.

Oltre alla piantagione, all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 400 grammi di marijuana già essiccata, custodita all’interno di barattoli di vetro e buste di cellophane. L’uomo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato. Le piante e la droga rinvenute sono state inviate al R.I.S. dei Carabinieri di Messina per le necessarie analisi di laboratorio.

Dopo aver concluso le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno su tutto il territorio del capoluogo peloritano. L’intento delle forze dell’ordine è quello di svolgere un’incisiva attività di prevenzione e dissuasione per scoraggiare la commissione di ulteriori illeciti legati allo spaccio di droghe.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it