Silvio Imperato è il Nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Mistretta

Nei giorni scorsi, ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Mistretta il Capitano Silvio Imperato, 32 anni, originario di Roma, che subentra al Capitano Francesco Marino, destinato ad assolvere l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Rovigo.

Proveniente dal Nucleo Investigativo di Foggia dove, dal 2021, ha svolto l’incarico di Comandante della 1a Sezione, per il Capitano Silvio Imperato si tratta di un ritorno in Sicilia. Infatti, dal 2019 al 2021, l’Ufficiale ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bagheria (PA).

In precedenza, il Capitano Silvio Imperato, dopo aver frequentato il 194° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, nell’ambito dell’organizzazione Mobile dell’Arma, dal 2017 al 2019, ha svolto l’incarico di Comandante di Plotone presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” con sede in Roma.

Il Capitano Silvio Imperato, nel corso della sua carriera militare, è stato anche impiegato, con l’incarico di Rules of Engagement Advisor, presso il comando della missione europea EUNAVFOR-MED.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it