AMAM, “Successo dell’intervento: ripristinato l’approvvigionamento idrico a Messina”

L’Azienda Acque del Comune di Messina ha annunciato il completamento con successo dei lavori programmati per l’interruzione idrica nelle nove zone previste dal progetto. L’aggiornamento numero 8 delle 12 di sabato 18, conferma infatti, il termine delle operazioni e l’entrata nella fase di verifica della condotta principale.

Tutte le attività, svolte tra Piedimonte Etneo e Sant’Alessio Siculo, sono state portate a termine, e attualmente, si stanno conducendo i collaudi necessari per garantire un ristabilimento efficiente del flusso idrico in tutta la città.

Nella mattinata odierna, l’Azienda Messinese Acque Municipalizzata (AMAM) ha attivato il pompaggio verso i serbatoi cittadini, confermando l’erogazione idrica per la città nel corso della serata e nelle aree periferiche per la giornata successiva.

Sin dalle prime ore del giorno, AMAM ha inoltre avviato una distribuzione mirata in alcune zone, sfruttando l’apporto idrico proveniente dall’Acquedotto Santissima e dai pozzi cittadini. Le prime zone ad usufruire di una minima erogazione includono Giampilieri, Tremestieri, Viale Europa, Minissale, Pace, Sant’Agata e Torre Faro. La società assicura ulteriori aggiornamenti in merito.

Per qualsiasi segnalazione di criticità o necessità di informazioni, il Centro Operativo Comunale (COC) è l’unico organismo a cui la popolazione deve rivolgersi. È possibile contattare il COC al numero telefonico 090-22866.

L’Azienda Acque del Comune di Messina ha ringraziato la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione durante l’interruzione programmata e si impegna a fornire ulteriori aggiornamenti tempestivi sull’evolversi della situazione idrica nella città.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it