La replica dell’assessore Alessandra Calafiore alla nota di Più Europa e della senatrice Musolino

“Ancora una volta la coordinatrice regionale di più Europa e la senatrice Musolino, provano a screditare l’Amministrazione Comunale ed in questo caso l’Assessore Calafiore riportando informazioni nelle quali lasciano intravedere comportamenti che sarebbero contrari non si comprende a cosa.
Ormai siamo arrivati alle liste di proscrizione a secondo che si appartenga ad un gruppo politico piuttosto che ad un altro.
Ebbene per quello che mi risulta ci sono alcuni assistenti  sociali iscritte a Sud chiama Nord, alcune iscritte al Pd alcune a Forza Italia, poi ci sono alcune iscritte alla Cgil, alcune alla Cisl, alcune all’Azione Cattolica, alcune al Circolo del Tennis…
Credo che si sta rasentando la follia….e si voglia rappresentare un realtà che non c’è e non c’è mai stata.
Certamente né una giornalista né una Senatrice possono decidere a quale partito, sindacato o associazione (anche massonica) possa essere iscritta un’assistente sociale.  Credo che nel caso specifico non fa piacere a chi scrive che gli uffici del servizio sociale professionale lavorano in sintonia con l’Amministrazione, questo è un dato certo ed incontrovertibile che è emerso numerose volte pubblicamente anche in attività consiliari.
Sfugge a chi scrive cosa sia il rispetto del lavoro e la circostanza che non si lavora per l’Amministrazione ma con l’Amministrazione ecco che può sembrare strano che ci sia anche qualcuno che condivide anche la linea politica. Si tiene a precisare che il percorso delle stabilizzazioni ha reso certamente ancora più scevro da qualsiasi condizionamento, semmai si potesse dubitare che ci sia mai stato il personale e ciò è stato realizzato in ogni ambito avendo sempre la precedente e questa Amministrazione contrastato il precariato.
L’unico motivo della replica sta nella trasparenza che si è sempre avuta in ogni azione che è stata posta in essere e nella tutela di un Servizio Sociale Professionale fatto da professioniste serie e preparate.
Contro chi scredita senza motivo ed ingiustamente si agirà nelle competenti sedi anche perché non bisogna mai permettere di mettere in discussione l’azione integerrima che si è sempre tenuta.”
Lo dichiara l’assessore Alessandra Calafiore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it