Nuovi orari del tram dal 2 aprile. ATM: “le modifiche mirano a migliorare il servizio”

A partire dal 2 aprile, l’Azienda Trasporti di Messina introdurrà leggere modifiche agli orari del tram, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa da 17 a 15 minuti. Queste modifiche sono parte di un impegno più ampio per migliorare il servizio offerto ai cittadini.

Il presidente dell’Azienda Trasporti, Giuseppe Campagna, ha dichiarato che le modifiche agli orari non comporteranno cambiamenti sostanziali ma saranno solo piccoli aggiustamenti per uniformare le varie fasce orarie. L’obiettivo è quello di avvicinarsi alla frequenza di una vettura ogni quarto d’ora.

Campagna ha anche sottolineato i progressi compiuti dall’attuale gestione nel ripristinare e migliorare il servizio tranviario, che era stato trascurato in passato. Grazie a un programma di rinnovo delle vetture e di riqualificazione della linea tranviaria, il servizio ha visto significativi miglioramenti. I lavori di riqualificazione della linea tranviaria inizieranno entro giugno e si prevedono importanti migliorie al servizio.

Guardando al futuro, Campagna ha annunciato l’impegno dell’amministrazione aziendale nel cercare fonti di finanziamento per l’acquisto di nuove e più moderne vetture del tram, con l’obiettivo di rendere il servizio ancora più efficiente e all’avanguardia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it