LA CHIESA DI FRONTE ALLE SFIDE DEL MONDO CONTEMPORANEO , incontro con Suor Alessandra Smerilli

Giovedì 18 aprile nell’Aula Magna dell’Università, dopo i saluti dell’arcivescovo Giovanni Accolla e della rettrice dell’ateneo messinese Giovanna Spatari, sr. Alessandra Smerilli – segretaria del dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale – tratterà il tema “La Chiesa di fronte alle sfide del mondo contemporaneo”.

Dopo l’incontro del mattino in seminario con il clero, sr. Smerilli si rivolgerà al laicato della nostra Chiesa diocesana, affrontando temi quali ecologia interale, migranti, intelligenza artificiale, economia ed altro ancora sulla scia dei principi della dottrina sociale della Chiesa per la costruzione di un mondo migliore. Un’occasione di ascolto e riflessione aperta a tutti.

L’incontro avrà inizio alle ore 16.30.

Sr. ALESSANDRA SMERILLI è una suora Figlia di Maria Ausiliatrice.

Insegna Economia politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma. Nel 2006 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Economia Politica presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2014 il PhD in Economics presso la School of Economics della East Anglia University (Norwich, Regno Unito).

È socia fondatrice e docente della Scuola di Economia civile e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, del Comitato etico di Etica SGR.

Attualmente è Segretaria del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale e delegata per la Commissione vaticana Covid-19

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it