ESTATE MESSINESE 2013: ALL’ARENA IN FIERA, ULTIMO GIORNO PER IL CINEMA DI TAORMINA ARTE

OGGI DOMENICA 25 AGOSTO ultimo giorno per la rassegna organizzata da Taormina Arte nell’ambito del cartellone estate messinese

Alle 20,30, all’Arena in fiera,il nono episodio di Cafon Street con Mimmo e Stellario in “Na buatta ‘i tumpulati”. A seguire due opere sul tema dell’immigrazione: “Terraferma” (2011), di Emanuele Crialese e “Bastava una notte – Siciliani di Tunisi” (2012), di Manuel Giliberti. Crialese affronta il tema puntando l’attenzione su due donne, un’isolana e una straniera, che hanno lo stesso sogno di un futuro diverso per i loro figli, su una piccola isola dove si incrociano speranze e malumori di giovani e adulti. Giliberti ripercorre invece le storie di emigrazione siciliana attraverso le parole e i ricordi della comunità italiana di Tunisi e dei tempi in cui, dalle coste della Sicilia, partivano barconi e pescherecci carichi di uomini e di donne alla ricerca di una vita migliore. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.taormina-arte.com. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 20,30.

DOMANI, LUNEDI’ 26 agosto,di scena la bellezza. All’Arena in Fiera “Una ragazza per il cinema”. Prevista la selezione regionale del concorso di bellezza nazionale. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione prevede due momenti. Il primo dalle 15 alle 20 con un casting che servirà a selezionare giovani artisti impegnati nel canto e nella recitazione Sarà Garrison, il famoso giudice del talent show Amici a presiedere la giuria.

In serata si esibirà Don Cash il famoso dj catanese che presenterà tre brani.

Sul palco anche Vincenzo Belfiore noto per aver partecipato al programma Ti Lascio una canzone e Rita Comisi.

Il clou della serata è rappresentato dalla selezione che determinerà altre 5 finaliste nazionali che parteciperanno alla finale del concorso Una ragazza per il cinema che quest’anno si terrà al teatro antico di Taormina l’1 settembre e che sarà presentato da Alba Parietti e Riccardo Signoretti.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it