BEFANA DELLA METER&MILES: ECCO I PRIMI NOMI DEI “BUONI” E I PAPABILI DEL CARBONE

 

Con l’iniziativa del 6 gennaio, la 17^edizione della Befana, alle 10 al Circolo Pickwick, si conclude il ciclo di tre manifestazioni che la Meter & Miles ha organizzato per questo percorso natalizio. Quest’anno è stato scelto come filo conduttore degli eventi la mancanza di lavoro a Messina e la sempre maggiore disgregazione dello stato sociale. Dopo la realizzazione del presepe creato dai ragazzi della Meter & Miles con materiali ottenuti da oggetti informatici e dopo il Forum su “Diritti e lavoro”, sarà la 17^edizione della Befana a concludere le iniziative. 

Come ogni anno è prevista la consegna di attestati, ma anche di carbon-ati a personalità impegnate nella comunicazione sociale, nelle politiche del lavoro, della famiglia e dell’integrazione, nella tutela del territorio, nel mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Tra quanti riceveranno gli attestati figurano l’ingegnere capo del Genio Civile Gaetano Sciacca, il presidente dell’Iacp Giuseppe La Face,il professor Pellicanò, del Policlinico, per la lotta all’Aids, il presidente dell’Acr Messina Lello Manfredi, ma anche rappresentanti delle circoscrizioni come Massimo Minutoli e Mario Crottogini.

Per i “carbon-ati” è ancora in corso una lotta serrata per  l’aggiudicazione tra: l’assessore al (mancato sviluppo economico) Scoglio, l’Autorità portuale (per l’impareggiabile realizzazione delle barriere architettoniche), la vigilanza municipale che non riesce a garantire il legittimo uso dei posti per disabili, e la Soprintendenza, per l’assoluta assenza di tutela del patrimonio culturale e del paesaggio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it