LEGA PRO: 2 – 2 DEL MILAZZO A MELFI. PREZIOSO PUNTO SALVEZZA

Prezioso pareggio esterno dei mamertini a Melfi.Per due volte in vantaggio gli uomini del duo Catalano/Trimarchi si fanno raggiungere sul 2 – 2 finale.
Da segnalare ancora l’ ottima prova di Chiaria  autore di una doppietta.
LA CRONACA
Al 20′ l’arbitro assegna un rigore ai rossoblu per trattenuta in area di Viola su N’Ze; sul dischetto si porta Chiaria che spiazza Scuffia e realizza la rete dello 0-1, non esultando in quanto ex melfitano.
Il Melfi trova il gol del pareggio con il difensore centrale Bova, che di testa mette alle spalle di Messina su azione partita da calcio d’angolo. Raddoppio del Milazzo al 40′, con Chiaria che trova la doppietta personale dopo un’azione un po’ confusa: N’Ze prende palla al limite dell’area e prova il tiro che però viene fermato dall’attacante rossoblu, il quale girandosi realizza l’1-2.
Il primo tempo termina  con i rossoblù siciliani in vantaggio per 2-1.
Pareggia il Melfi all’86’: Improta entra in area e mette in mezzo per i compagni, Lanzolla cicca il pallone e Scarsella, in scivolata realizza il 2-2.
IL TABELLINO
MELFI-MILAZZO 2-2 (1° tempo 1-2)
MELFI (4-2-3-1): Scuffia; Spirito, Gennari, Bova, R. Russo (68’ Lionetti); Scarsella, Viola (75’ Greco); Tirelli, Simeri (60’ Pericolo), Ambrogetti; Improta.
A disposizione: Della Luna, Gerolino, Caprioli, Giunta.
Allenatore: Paolo Rodolfi.
MILAZZO (4-4-2): Messina; N’Ze (58’ Pepe), Lanzolla, Cucinotta, Quintoni; Mangiacasale (60’ Dipasquale), Bucolo, Cuomo, Simonetti; Chiaria, Nicastro (62’ Scalzone).
A disposizione: Croce, Urso, Guerriera, Malafronte.
Allenatori: Gaetano Catalano e Nicola Trimarchi.
MARCATORI: 20’ rig., 40’ Chiaria, 33’ Bova, 86’ Scarsella.
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi.
ASSISTENTI: Antonio Quitadamo di Modena e Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
NOTE: ammoniti Viola, Bova (ME) Cucinotta, Chiaria, Bucolo (MI). Recupero: 0’ pt, 6’ st.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it