CLAUDIO LOLLI A BROLO: “RADUNO DELSUD” IN RICORDO DI PAOLO BORSELLINO

 

Si svolgerà il 19 luglio sul lungomare di Brolo, a partire dalle ore 21, il grande “raduno concerto Claudio Lolli del Sud 2012”. L’evento, realizzato in stretta collaborazione tra l’associazione “Aspettando Godot” e l’associazione “Peppino Impastato” di Brolo, oltre che con il supporto dei numerosi appassionati di Lolli presenti nella comunità virtuale di Facebook, è inserito nella grande manifestazione in ricordo del giudice Paolo Borsellino organizzata dall’associazione “Peppino Impastato”.

Tra il 18 e il 19 luglio, infatti, si costituirà l’ennesimo fronte comune di coloro che prediligono i fatti alle parole, dando vita a una importante situazione in cui impegno civile contro la mafia e cultura si pongono fianco a fianco creando un contesto di aggregazione e sensibilizzazione popolare.

La presenza di Claudio Lolli e dei suoi collaboratori – i musicisti Paolo Capodacqua e Nicola Avesini – a coronamento della due giorni dedicata al “grande giudice”, è assicurata dall’associazione “Aspettando Godot”, il cui contributo si allarga anche alla presenza di Alfonso De Pietro: una delle più interessanti realtà della nuova canzone d’autore italiana e autore di parecchi brani improntati all’impegno civile e alla lotta alla mafia.

Appuntamento dunque per il 19 luglio a Brolo, dove si consoliderà l’omaggio ad uno tra i più importanti e coerenti poeti italiani e, soprattutto, si onorerà la memoria del giudice Paolo Borsellino, assassinato dalla mafia proprio il 19 luglio del 1992.

Quella che vi proponiamo è una delle canzoni che più apprezziamo del grande cantautore-poeta, Anna Di Francia, vincitrice del Premio Tenco nel 1982.

 

 

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/qoNGk_mvne4″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it