IL COSENZA SUPERA IL MESSINA E LO AGGANCIA IN VETTA TRA LE POLEMICHE. VITTORIA SCACCIA CRISI PER IL CDM

Il San Vito non è di certo un campo favorevole al Messina, ma probabilmente  domenica non lo è stato neanche per il Sig. Candeo di Este, arbitro molto contestato in più occasioni dai giallorossi. Il Cosenza vince 3-2 ed aggancia il Messina in vetta alla classifica. Dal primo minuto ancora una volta Croce scende in campo al posto di Corona. Il Messina attacca dal primo minuto senza fortuna ed alla mezzora, alla prima occasione, il Cosenza passa in vantaggio con Guadalupi.
I giallorossi provano a reagire ma una nuova doccia fredda arriva poco prima dell’intervallo, quando Mosciaro supera Lagomarsini: è 2-0.

Ad inizio ripresa le prime proteste: Croce atterrato palesemente da Sicignano in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è niente. Al 52esimo in contropiede Salvino segna addirittura il 3-0 per i calabresi. Catalano decide dunque di far entrare Corona ed il neo-acquisto Savanarola al posto di Costa Ferreira e Cocuzza. Al 58esimo è Quintoni a riaprire il match direttamente su punizione.Al 75esimo, su clamoroso svarione di Sicignano, è Corona che porta il risultato sul 3-2 riaccendendo le speranze giallorosse. Ma il risultato non cambierà, quando tra le proteste generali l’arbitro fischia la fine della partita al 93esimo, e non al 94esimo visti i 4 minuti di recupero segnalati. Catalano è comunque soddisfatto dalla prova dei suoi, in una partita decisa secondo il mister giallorosso “dagli episodi”. La prossima settimana il Messina ospiterà al San Filippo il Ragusa.

Il Città di Messina interrompe la serie  negativa di tre sconfitte consecutive e rifila un sonoro 3-0 al Comprensorio Normanno. Il Celeste regge anche se con qualche difficoltà alla violenta grandinata scatenatasi sul terreno di  gioco poco prima dell’inizio del match. Comprensorio mai in partita con il Città che conclude il primo tempo sul 2-0 con le reti di Tiscione e Giardina. A trenta minuti dalla fine è ancora Tiscione a chiudere definitivamente i giochi con il 3-0 definitivo. Comprensorio in 10 per gli ultimi venticinque minuti vista l’espulsione di Maimone.
La prossima settimana gli uomini di Rando saranno impegnati nella trasferta di Palazzolo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it