PRIMARIE: GLI SLITTAMENTI SINISTRI, SI VOTA IL 14 APRILE

 

Come era stato ipotizzato alla notizia dello slittamento delle elezioni, anche le primarie del centro-sinistra sono state posticipate di una settimana, dal 7 al 14 aprile.  Il sito preposto a dare informazioni agli elettori, www.obiettivomessina.it poco prima delle 12 non è stato ancora aggiornato, ma la notizia è confermata dai candidati  che per la presentazione delle firme alle candidature avranno tempo fino al 7 aprile. Su quest’ultima data la decisione ufficiale sarà presa nel corso della riunione di stasera, dove, nonostante qualche parere contrario, si deciderà di assecondare la richiesta di UDC e Megafono.  In particolare, il movimento di Crocetta, ha chiesto che sia data la possibilità di raccogliere le firme anche a chi, proveniendo da movimenti e “società civile” non ha le strutture capillari sul territorio che possano facilitare la raccolta.

E’ quanto emerso dal tavolo di coalizione riunito ieri pomeriggio e che si è concluso anche con la nomina degli 11 componenti del comitato organizzativo e dei 5 componenti del Comitato di garanzia. Intorno al tavolo i rappresentanti di Pd, Udc, Centro democratico, Megafono, Sel, Drs, Psi e movimenti. A richiedere il rinvio delle primarie erano stati, dopo la decisione di Crocetta di far slittare le amministrative da fine maggio al 9 e 10 giugno, gli esponenti del Megafono, Udc e Drs.

Nel frattempo giunge notizia che il candidato sindaco del Centro democratico alle primarie sarà la preside dell’istituto comprensivo Gravitelli, Giuseppina Prestipino (quest’ultima già candidata alle elezioni regionali nella lista di Italia dei Valori).

Attualmente le candidature ufficiali sono quelle di Giuseppe Grioli, Francesco Palano Quero, Emilio Fragale (ospiti della prima puntata di Democracity), Felice Calabrò, Giuseppe Ramires e Giusy Furnari.

Per capire meglio gli ultimi “slittamenti” stasera alle 20:00 #nividemu con Alessandro Russo, Presidente del V quartiere ed esponente dell’area renziana del PD .

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it