ALLUVIONE 2011: DA OGGI SOLDI DISPONIBILI NELLE CASSE DEI COMUNI INTERESSATI

Villafranca Tirrena).

Lo comunica il Comitato “Per la Ricostruzione di Saponara” che scrive: “a seguito di un lavoro sinergico e tecnico tenutosi negli ultimi mesi, tra la Dott.ssa Nadia Luciano (Presidente del Comitato), la sig.ra Mariella  Puglisi vicepresidente ed il Dirigente della Protezione Civile Regionale Dott. Calogero Foti, i fondi destinati al pagamento delle ditte che hanno rimosso il fango e i fondi cas, sono ora disponibili.

I primi sono gia’ da una settimana presso la protezione civile di Messina e da lunedi  8 luglio saranno nelle disponibilità dei comuni interessati dall’alluvione del 22 Novembre 2011 (Barcellona P.G., Rometta, Saponara e Villafranca Tirrena), i secondi saranno accessibili da giovedi 12 luglio.

Il Comitato di cittadini, ha, quindi, in uno spirito collaborativo informato le amministrazioni comunali, de quibus, dell’accreditamento delle somme e vigilerà sull’effettivo pagamento di quanto dovuto alle ditte e alle famiglie.

ll presidente del comitato“Per la Ricostruzione di Saponara”, soddisfatto di questo ulteriore traguardo raggiunto, grazie alla sensibilita’ del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, incontrato nei giorni scorsi per discutere della questione,  e del Dirigente Calogero Foti, ringrazia i Sindaci Roberto Abbadessa, Matteo De Marco e l’Assessore Roberto Jaraci per lo spirito di serena collaborazione scevra da inutili allarmismi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it