SBARCA SULL’APP STORE RISPARMIOSUPER.IT, L’APPLICAZIONE CHE TI FA RISPARMIARE SULLA TUA SPESA

Risparmiosuper.it, startup che confronta i prezzi dei prodotti nei supermercati ideata dalla messinese Barbara Labate, ha fatto il suo debutto nell’App Store circa una settimana fa e nel giro di poche ore è entrata nella top ten delle applicazioni più scaricate. Oggi continua a mantenere saldo il suo primato, piazzandosi nelle categoria Le migliori nuove app.

Francamente c’era da aspettarselo, visto il grande successo del sito, che permette agli utenti di risparmiare sulla propria spesa confrontando i prezzi di uno stesso prodotto tra i supermercati della zona. Un’esigenza che la fondatrice, Barbara Labate, ha avuto durante il suo soggiorno di studio all’estero, quando, come ogni studente fuori sede, aveva bisogno di fare la spesa nel minor tempo possibile e soprattutto spendendo il meno possibile. Quale strumento migliore se non un sito web che, conoscendo la posizione dell’utente, fornisce i prezzi dei prodotti in vendita nei supermercati della zona? In questo modo nasce risparmiosuper.it, portale che nel giro di due anni, è cresciuto, sia nel raggio d’azione (ad oggi ricopre tutto il territorio nazionale) che nel fatturato.

L’applicazione trasforma il proprio smartphone in un vero e proprio catalogo portatile: avvicinando la fotocamera del cellulare al codice a barre di un prodotto è possibile infatti sapere dove quello stesso articolo è in vendita al prezzo più basso.  Se poi si dovessero trovare informazioni errate, oppure prodotti non ancora classificati, ogni utente può segnalarlo al team di risparmiosuper.it che, dopo i dovuti controlli, aggiornerà il proprio database. Attraverso la funzione volantini poi, è possibile trovare le offerte sui prodotti che periodicamente la grande distribuzione propone.

L’applicazione è stata sviluppata grazie al sostegno della società di servizi Iquii e al momento è disponibile solo per iOS, anche se dal team risparmiosuper.it assicurano di essere al lavoro per licenziare il prima possibile anche la versione per Android.

Un ulteriore passo in avanti quindi per un’impresa nata da una semplice (e geniale) idea di Barbara Labate, messinese che vive tra Milano e Catania, ma che durante gli ultimi mesi ha frequentato parecchio la città dello Stretto, curando in prima persona Get Up Start Up. Il ciclo, conclusosi a dicembre, promette di proseguire con nuove e stimolanti iniziative sulla cultura d’impresa.

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it