L’ON. GERMANA’ INTERROMPE LA PROTESTA E SI RIVOLGE AL PREFETTO ” LA ASPETTIAMO A BROLO”

Ha interrotto dopo 9 ore la protesta l’on. Germanà che ieri alle 20 ha ringraziato, tramite social, i concittadini e i colleghi che gli hanno manifestato supporto e vicinanza quest’oggi e ha, inoltre, commentato la nota diramata dalla Prefettura come segue: “apprendo dell’invito rivoltomi indirettamente dal Commissario Regionale incaricato di sostituire il Consiglio Comunale dell’Ente brolese, per conto del Prefetto Trotta, il quale ha manifestato la disponibilità di un incontro per dibattere con il sottoscritto circa la questione del paese.

Lieto dell’attenzione che S.E. rivolge alla protesta, ritengo però essenziale chiarire che la contestazione messa in atto è stata condotta da “Nino Germanà cittadino di Brolo”, non da “Nino Germanà deputato regionale”; per tanto, lo spirito che auspico voglia animare il tavolo di confronto ritengo debba essere quello dello Stato che si mostra vicino alla gente, non riducendo tutto ad un briefing tra istituzioni che possono invece incontrarsi quando meglio ritengono.

Il “cittadino Nino Germanà”, insieme agli altri cittadini di Brolo sarà, dunque, lieto di accogliere il Prefetto nei prossimi giorni, in questo nostro umiliato ed offeso Comune per troppo tempo maltrattato, per aprire un dialogo che sia di conforto al nostro territorio che, nell’ultimo periodo ha avuto troppo spesso la sensazione di essere stato abbandonato da chi avrebbe dovuto tutelarlo: Stato e Regione in primis”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it