RIFIUTI: TAVOLO TECNICO A PALAZZO ZANCA, DOMANI SOPRALLUOGO A PACE

Un sopralluogo domani in contrada Pace, un’integrazione all’ordinanza n. 89 dello scorso 19 aprile e l’annuncio del ritorno a Mazzarrà Sant’Andrea. E’ quanto emerso stamani a palazzo Zanca a conclusione del tavolo tecnico indetto dall’assessore all’ambiente, Daniele Ialacqua, sulle “Modalità di razionalizzazione della raccolta rifiuti nel Comune di Messina. Ordinanza n. 89 del 19 aprile 2014”.

Presenti all’incontro, oltre all’assessore Ialacqua, i commissari liquidatori di MessinAmbiente, Alessio Ciacci, e dell’Ato3, Michele Trimboli, il dirigente del dipartimento ambiente e sanità, Domenico Signorelli, rappresentanti dell’Arpa Sicilia, dell’ASP e della Provincia regionale di Messina. “E’ stato un incontro proficuo ed utilissimo – ha detto l’assessore Ialacqua – in quanto è prevalso da parte di tutti grande spirito di collaborazione per risolvere i problemi della città.

L’obiettivo mio e dell’Amministrazione comunale è quello di tutelare i cittadini e l’ambiente, come ho sempre fatto. Per domani abbiamo fissato un sopralluogo a Pace al fine di verificare le condizioni del sito. Dopo avere illustrato le motivazioni ed il carattere d’urgenza dell’ordinanza, abbiamo stabilito l’integrazione della stessa. Attendiamo a breve l’autorizzazione da parte della Regione siciliana, per conferire i rifiuti nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it