CINEMA NOIR, MALARDITI E PHANTORAMA VINCONO IL MIRTO ROCK CONTEST

Sono Cinema Noir Malarditi (nelle selezioni sud Italia) e i Phantorama (nelle selezioni centro/nord Italia) rigorosamente in ordine alfabetico e senza giri di parole , le band  vincitrici del Mirto Rock Contest 2014, il concorso rivolto ad artisti e band emergenti provenienti da tutta italia.

Dopo un  mese di  attente selezioni live, con ben 10 band a confrontarsi sul palco del Pub “La Dispensa” di Mirto, la finale,  che si è svolta Sabato 24 Maggio  presso il Centro Multiculturale Officina con  protagonisti Cinema Noir, Malarditi, Lead To Gold e Sibirka, oltre al “mediterranean rock “ degli ospiti Leitmotiv,  ha posto  fine ad un percorso, intenso e allo stesso tempo affascinante, come il Mirto Rock Contest 2014.

Numerose sono state le band che da tutta Italia hanno inviato le loro fatiche discografiche ed alle quali rivolgiamo un grosso in bocca al lupo rinnovando l’invito alla prossima edizione ma la dura legge della scimmia ha fatto sì che alla fine semplicemente Cinema Noir, Malarditi e Phantorama saranno le band che il 2 e 3 Agosto, in compagnia di ospiti d’eccezione, suoneranno nella splendida cornice di Mirto sul palco della nuova edizione del Mirto Rock Festival, senza trascurare  la possibilità di registrare una puntata del format musicale Balcony Tv.  I Cinema Noir,  inoltre, hanno vinto il premio assegnato da Dalek Studio, che darà l’opportunità di  sfruttare una seduta di registrazione  e, per chiudere in bellezza, saranno i palermitani Malarditi  a volare a Faenza per partecipare al prossimo MEI, il meeting delle etichette indipendenti.

La fine del contest, però, è solo l’inizio cari amici, la scimmia più rock dei Nebrodi, infatti, non dorme mai ed  è già al lavoro per preparare  al meglio la nuova edizione di un festival che in questa sua nuova veste, oltre al calore del rock, offrirà la possibilità di vivere “una due giorni” ricca non soltanto di musica ma di arte a 360°.

Nessun rilassamento quindi, continuate a seguire la scimmia, attraverso la pagina facebook ufficiale : https://www.facebook.com/MirtoRock ,  per scoprire tutte le band in programma,  gli eventi che faranno da contorno al Mirto Rock Festival 2014,  senza lasciarvi sfuggire la possibilità di prenotare in anticipo i tagliandi del festival (a breve scoprirete le modalità d’acquisto) o, eventualmente,  un posto in  tenda visto che, come ogni anno, è possibile seguire il Mirto Rock Festival  pernottando comodamente  nella vostra  tenda in un’area adeguatamente attrezzata ed immersa nel verde.  Cosa volete di più ?! Ve lo dico io: La Musica, l’ Arte e il Sapore  e il Profumo dei Nebrodi,  quindi…. #seguilascimmia .

 

Francesco Algeri (@fralgeri)

(Foto by Paolo Galletta)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it