FOGNA DIRETTAMENTE IN MARE A MARMORA, QUARTIERE DENUNCIA: “PERICOLO PER I BAGNANTI”

Nonostante le continue sollecitazione del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, continua la fuoriuscita di liquami a Marmora.

L’ultimo sopralluogo, effettuato due giorni fa, ha evidenziato che i liquidi fognari si disperdono ancora in mare costituendo un pericolo per residenti e no che ignari si refrigerano nelle acque inquinate: “Nella giornata di sabato ho raggiunto la località di Marmora e ho costatato che i liquami scorrono velocemente come un fiume in piena e raggiungono le acque del mare contaminandole – ha detto il consigliere Biancuzzo – ho accertato inoltre che insetti di vario tipo, come topi e zanzare, si annidano nelle vicinanze e proliferano in modo esponenziale”.

Il problema della fognatura dovrebbe essere riparato con priorità assoluta, ma ad oggi nulla è stato fatto. La situazione igienica è gravemente peggiorata, pertanto, il consigliere della VI circoscrizione chiede ancora una volta al direttore generale dell’Amam, Luigi La Rosa, di intervenire per eliminare la fuoriuscita dei liquidi puzzolenti che inquinano le acque del mare: “Dichiaro sotto la mia responsabilità che qui insistono pericoli per la salute dei cittadini che inconsapevoli fanno il bagno – ha concluso Biancuzzo – occorre intervenire con estrema urgenza per eliminare in modo definitivo la fuoriuscita di liquami fognari. Infine, invito il direttore La Rosa ad effettuare un sopralluogo per accertare la gravissima situazione igienico – sanitaria che si è determinata a causa dei mancati interventi. Io stesso sarò lieto di accompagnarlo”. (LETIZIA FRISONE)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it