Paura a Palazzo Zanca: un uomo armato semina il panico in Comune

Armato di bastone, un messinese, stamane si è introdotto a Palazzo Zanca, brandendo l’arma e inveendo contro l’Amministrazione, rea di non aver provveduto ad individuare un’abitazione idonea alle esigenze del suo nucleo familiare, dopo che l’alluvione di Giampilieri  ha distrutto la sua casa.

Stando a quanto asserito da membri della giunta, ad ora, sarebbero state individuate diverse sistemazioni sempre rifiutate poiché ritenute inidonee a soddisfare le necessità di una famiglia che nel suo nucleo consta anche di due disabili.

Fortunatamente, non risultano esserci state vittime tra le persone presenti in Comune. Non può dirsi lo stesso per l’arredo del Palazzo che è stato danneggiato dall’aggressore che, a quanto pare, non è nuovo ad assalti di questo genere. In passato, infatti, risulta si fosse già introdotto in Municipio con altrettanto furore, in cerca di risposte per la sua condizione abitativa. L’uomo è stato prontamente fermato e preso in custodia dalla Polizia Municipale, presente in loco.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it