AICS. Pattinaggio. La Sicilia vince l’ 8° “Trofeo dello Stretto”

La Sicilia si è aggiudicata l’ottava edizione del “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle. L’ormai tradizionale manifestazione interregionale, svoltasi nei giorni scorsi al “PalaMerlino” del villaggio Cep, è stata organizzata dal comitato provinciale dell’AICS in sinergia con la Futura ‘90 di Eleonora Picelli.

Circa 50 specialisti, in maggioranza ragazze di età compresa tra i 10 ed i 30 anni, si sono cimentati nella spettacolare specialità “Solo Dance”, difendendo i colori di 7 società siciliane e calabresi: Polisportiva Sport è Vita Messina, Futura ‘90, I Ciclopi Palermo, S.S. Calabria RC, Axel Reggio Calabria, Fata Morgana e Folgore Reggio Calabria. La rappresentativa sicula ha avuto meglio nel corso di un’originale ed equilibrata gara, che ha confermato l’alto valore tecnico e l’eleganza di entrambe le scuole divise geograficamente soltanto dallo Stretto di Messina. Tanti sono stati gli appassionati che hanno seguito con vivo interesse l’intera kermesse, tra questi il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, che ha poi consegnato, come consuetudine, coppe, targhe e medaglie. “Si è trattato di un bel confronto tra le due regioni giocato ad armi pari e vinto dalla Sicilia sul filo del rasoio – ha dichiarato con soddisfazione la Picelli al termine della cerimonia di premiazione – tutti gli atleti hanno dato il massimo sia per ben figurare nelle classifiche individuali che per portare il maggior numero punti alla squadra d’appartenenza”.

Si sono imposte nelle varie categorie: Elisa La Rosa (Futura ’90), Federica Libri (S.S. Calabria RC), Martina Totaro (Futura ’90), Aurora Arcuraci (Futura ’90), Caterina Bruschetta (Sport è Vita), Maria Antonietta Ferraro (S.S. Calabria RC), Valeria Arcuraci (Futura ’90), Federica Migliorisi (Futura ’90) e Maria Laura Testa (I Ciclopi).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it