Risanamento: abbattuta la baracca di Puntale Arena, dopo 30 anni ripristinate sicurezza e legalità

Una svolta che  dopo 30 anni rende possibile  la messa in sicurezza dell’area del Puntale e  la contestuale apertura di una viabilità alternativa da Gravitelli, necessaria per poter intervenire con i mezzi di cantiere e parallelamente per alleviare i disagi dei residenti, fino oggi praticamente isolati, permettendo l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico e di emergenza.
Questo l’obiettivo reso possibile dall’abbattimento della baracca di Puntale Arena, al centro di numerosi interventi da parte del Consiglio della IV Circoscrizione che oggi esprime orgoglio ed ottimismo per i risultati di anni di impegno politico di vecchi e nuovi consiglieri.
puntale_arena“Ristabilire un principio fondamentale di legalità – dichiara Francesco Palano Quero – Ecco il risultato di oggi a Puntale Arena. Si è affermato, con forza, che le regole valgono per tutti.Ma tutti tutti. Anni di sopralluoghi, con il geologo Gambino,il supporto dell’Ordine degli Ingegneri e poi finalmente la progettazione. Qualcuno afferma che le circoscrizioni non servono? A Messina,certamente, sono il presidio sul territorio dell’amministrazione, vero riferimento, ed un filtro, per i cittadini. E, ancora una volta, questo risultato concreto del Consiglio Quarta Circoscrizione (un ringraziamento particolare ai “vecchi” consiglieri) è un’ulteriore riprova di come i quartieri possano fare anche Buona politica. Adesso  – conclude il presidente della Circoscrizione, al suo secondo mandato – lavoreremo per far “addolcire” la pendenza della “pista d’emergenza”, per farla diventare una strada vera e propria,per realizzare una definitiva viabilità alternativa, per la sicurezza dei cittadini.”

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it