Associazione Il Lanternino: finalmente le vie di Faro Superiore hanno un nome

L’associazione culturale “Il Lanternino”, che da anni opera nel villaggio di Faro Superiore, nel tentativo di riqualificare un territorio sempre più all’abbandono, ha posto 42 targhe toponomastiche 21 delle quali in vie che ne erano completamente sprovviste.

Dopo un’iter lunghissimo e tanti intoppi burocratici, si è finalmente provveduto all’istallazione di queste, grazie anche alla collaborazione del “Dipartimento viabilità” diretto dall’Ing. Mario Pizzino ed alla sensibilità del consigliere comunale di SiAmo Messina, Piero Adamo, presidente della Commissione Cultura. Nel corso della cerimonia, il Presidente dell’associazione “Il Lanternino”, Giuseppe Mancuso, ha affermato che “finalmente dopo otto lunghissimi anni, si è riusciti in quello che ci eravamo prefissi, cominciare a colorare il nostro bellissimo paese, al contempo riscoprire personaggi e storia del nostro villaggio, che rappresentano la nostra identità, la nostra cultura, la nostra storia, in sintesi le nostre radici”.

Faro Superiore ha adesso 21 nuovi toponimi ma tanto si può fare ancora per migliorare e rivalorizzare un villaggio che vanta una ricca storia alle spalle fatta di cultura e tradizione.

@pigi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it