Maggio dei Libri: gli appuntamenti da non perdere fino a domenica 20 maggio

Nel mese che per eccellenza dedicato alla lettura segnaliamo gli appuntamenti che si terranno in città e non solo:

Giovedì 17 maggio:

Biblioteca Comunale Cannizzaro, ore 17 – ”Lettera a una scrittrice”, incontro dedicato alla potenza espressiva e narrativa della penna femminile. Sei donne racconteranno al pubblico la vita della loro scrittrice preferita e leggeranno un brano tratto dalle sue opere: da Sylvia Plath a Virginia Woolf e Emily Bronte fino a Fatima Mernissi, Assia Djebar e Goliarda Sapienza. Sarà anche un’occasione di bookcrossing.

Milazzo, Palazzo D’Amico, ore 17.30 – presentazione del libro La città a sei zampe di Andrea Turco, edito Villaggio Maori. Una storia, di uno sviluppo impossibile, sognato e promesso, che pian piano prende la forma della precarietà,  della rapina, della distruzione di un territorio intero. È la storia di Gela, è la storia di Priolo, Melilli, Augusta. È la storia di Milazzo. Introduce Peppe Maimone; dialoga con l’ autore Samadhi Lipari.

Venerdì 18 maggio:

La Feltrinelli Point Messina, ore 18 – Così cominciano i Serial Killer di Mario Valentini, edito Mesogea. In un incalzante e a volte esilarante intreccio di elementi realistici e grotteschi, il racconti degli enigmi di via Calzavara e dei suoi abitanti si fa romanzo della città contemporanea e della insidiosa normalità di chi la vive. Dialogano con l’autore Luciano Marabello e Caterina Pastura.

Sabato 19 maggio:

Libreria Doralice, ore 18.30 – presentazione del libro Lungo l’antica strada di Mimma Scimone, edito La Feluca. Uno straordinario viaggio nella Messina di un tempo. Microstorie animate da persone comuni divenuti eroi. Un affresco sulle tradizioni, abitudini, modi di vivere, profumi, sensazioni ed emozioni rappresentanti di una memoria storica che non bisogna dimenticare.

Domenica 20 maggio:

Via Laudamo – una via per una Cultura condivisa

Libreria Colapesce, ore 11 – In un istante… di Antonio Bettino e Roberta Faustini, edito Nicola Calabria. Dialogano con gli autori la giornalista Veronica D’Amico e la logopedista Laura Ruggeri.

(Cla.Com.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it