CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PUGILATO: DAL 21 AL 24 PER LA PRIMA VOLTA A MESSINA

 

Si disputerà per la prima volta sullo Stretto la fase regionale dei campionati italiani assoluti di pugilato, prevista dal 21 al 24 novembre prossimi dalle 16 alle 20 al PalaNebiolo di contrada Conca d’Oro.

A presentare i dettagli della manifestazione è stato il presidente del comitato provinciale del Coni, Giovanni Bonanno; il responsabile degli impianti del Cus Messina, Roberto Jaci; Fabrizio Donato in rappresentanza della FPI e Toni Auditore, responsabile della società organizzatrice.

Sono 60 gli atleti che parteciperanno all’evento sportivo riservato ai migliori pugili siciliani e, nelle quattro giornate di gare, si affronteranno sul ring divisi in dieci categorie di peso. Tra loro due tesserati di società sportive messinesi: Francesco Saporito, esperto fighter di K1 e Thaiboxe, tesserato con la società organizzatrice, allenato da Antonello Pandolfino e seguito, per la parte pugilistica, dal tecnico Auditore e Carmelo Garofalo della a.s.d. Kepos, seguito all’angolo da Orazio Crisafulli.

I due messinesi, che hanno la concreta possibilità di ben figurare sul ring e ottenere un buon risultato, combatteranno nella categoria meno 69 kg della quale fanno parte 14 atleti, tra cui il palermitano Ignazio Crivello, pugile della Polisportiva little club di Palermo che vanta 103 incontri con una percentuale di vittorie di oltre il 60%.

Sabato 24 novembre si svolgeranno, inoltre, incontri fuori torneo di boxe e sport da combattimento (K1 e Thaiboxe) con la partecipazione dell’esperta Katia Currò dell’Auditore Boxing team, atleta di rilievo mondiale di K1 e Thaiboxe. La Currò, che ha recentemente partecipato ai campionati assoluti femminili F.P.I., competizione che nel 2009 le ha regalato una medaglia di bronzo, si presenterà sul ring messinese con l’intenzione di dar vita a un avvincente incontro con il suo stile duro e aggressivo. Saliranno sul quadrato anche altre due atlete della stessa società: Marilena Andronico (51 Kg) e l’emergente Dafne Famà (46 Kg).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it