LIPARI: IL PD ASSENTE, E IL CONSIGLIO BOCCIA IL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI

 

Doveva essere il primo passo per estendere ai futuri iscritti gli stessi diritti riconosciuti alle coppie coniugate in tema di casa, sanità e servizi sociali, sport e tempo libero, formazione, scuola e servizi educativi, partecipazione. Ma l’istituzione del registro delle unioni civili è stata bocciata dal Consiglio comunale  di Lipari.

Sulla vicenda è intervenuto Rosario Duca, presidente provinciale Arcigay che polemizza con il PD, responsabile del fallimento della proposta avanzata dalla Sinistra Eoliana.

Duca, presente a Lipari, dichiara: “In merito a quanto avvenuto a Lipari, dove il PD locale non si è presentato in aula ed ha affossato il provvedimento, adducendo scuse dell’ultima ora. Mi domando e domando se il PD, maggioranza con UDC, sapeva che oggi non potevano essere presenti, perchè non rimandare ad altra data? Credo poco nell’impegno istituzionale improvviso. Ciò non toglie che presto inviteremo la stampa per formalizzare e spiegare la nostra posizione dopo questo atto gravissimo operato dai consiglieri del PD. (Ringrazio il gruppo di opposizione “La sinistra” per l’ottimo lavoro fatto)”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it